La “Caupona” era un’osteria, un luogo dove gli antichi pompeiani consumavano abitualmente i loro prandium (pranzo quotidiano). Il 21 Aprile del 2016 è nato questo fantastico progetto riconosciuto con un brevetto Internazionale e definita la prima Caupona riprodotta fedelmente.
In questo ristorante, si è accolti da un’ambientazione magica, grazie alla maestosità degli affreschi decorati a mano. Qui, immergersi in un’atmosfera quasi surreale è inevitabile, con luci soffuse dai toni caldi, tavoli in legno massello e sedie autentiche. I piatti in terracotta e il vino servito in anfore o nei tradizionali calici e coppe completano un’esperienza unica.
L’offerta culinaria è varia, con la possibilità di scegliere tra menù antico e contemporaneo. Ogni preparazione si ispira alla tradizione gastronomica dell’Antica Roma, con l’utilizzo di ingredienti autentici e sapientemente elaborati, frutto di uno studio di ricerca e preparazione. Infine, gli ospiti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica e irripetibile, indossando gli abiti dei Senatori e delle Matrone di quell’epoca!